NEWS MUSICALI
search music
NEWS MUSICALI

FEDERICO SCAVO porta MINA in discoteca

invia per email Share on Tumblr

Dopo 43 anni di successi “Parole parole” di Mina fa il suo ingresso ufficiale nelle discoteche di tutto il mondo.
Il famosissimo adagio della “Tigre di Cremona” pubblicato su vinile a 45 giri il 13 aprile 1972 nell’album “Cinquemilaquarantatre” è stato riadattato da Federico Scavo che ha realizzato una release distribuita da d:vision / Energy Production destinata a diventare il tormentone dell’estate 2015.

Un progetto che il deejay toscano curava già da anni e che oggi è venuto alla luce. Albertino di Radio Deejay ha già suonato in anteprima il brano nel programma 50 Songs e domani, 6 marzo, uscirà ufficialmente su tutte le radio italiane e dal 9 marzo in vendita su tutti gli store digitali.

Il testo originale di “Parole parole” è stato scritto da Gianni Ferrio ed è stato uno dei grandi successi della discografia di Mina cantato in coppia con l’attore Alberto Lupo, usato poi come sigla di chiusura del programma “Teatro 10” andato in onda dall’11 marzo al 13 maggio 1972.

La canzone ha conosciuto nel tempo decine e decine di cover in tutte le lingue del mondo (compreso fiammingo, brasiliano, turco, spagnolo e tedesco). Famosissima quella cantata dall’inedita coppia Dalida e Alain Delon nel 1973 o quella di Anna Oxa e Enrico Montesano nel 1988 per “Fantastico 9”. Esiste anche una versione in spagnolo di Mina insieme al calciatore Javier Zanetti. Decine di versioni, tanti remix, molte parodie comiche, ma nessuno aveva mai pensato a fare di questa canzone melodica un pezzo house per le disco. Scavo ci è riuscito con un grande successo di gradimento da parte del pubblico del web.

Il pezzo rappresenterà la firma Federico Scavo per tutta l’estate 2015 e aprirà i suoi prossimi dj set in giro per il mondo durante il suo #PAROLEPAROLE World Tour che partirà da Ibiza sabato 30 maggio e toccherà anche Grecia e Turchia.

“Un onore e un orgoglio aver potuto aggiungere alle mie tante produzioni musicali eseguite nel corso della mia carriera anche un remix capace di portare in pista la musica della grande Mina, icona ineguagliabile della musica italiana - commenta Scavo -. Una cantante sorprendente ed eclettica che ha saputo fare della sua immagine un mito degli anni Sessanta e Settanta che fa sognare ancora oggi le generazioni dei giovanissimi grazie alla sua musica intramontabile, alla sua voce e alle sue parole poetiche. Portare le sue note nella mia musica è sempre stato il mio sogno. Ma non pensavo che sarebbe stato così emozionante”.
E le sue, di certo, non sono solamente parole, parole.

 

 

 

condividi FEDERICO SCAVO porta MINA in discoteca
invia per email Share on Tumblr
lascia un commento

altre news

Classifica dance italia 16 settembre 2020
16 settembre 2020: le prime posizioni della classifica dance download italia aggiornata al 16 settembre 2020 : Al posto numero 1, con etichetta ℗ 20 ...
Papeete Beach Compilation, Vol. 33 Top Album dance italia 09 settembre 2020
09 settembre 2020: ecco chi occupa oggi, 09 settembre 2020, i primi posti della classifica dance album italia : Al posto numero 1, con etichetta ℗ ...
ACHILLE LAURO sposta le date del tour al 2021
Achille Lauro ha annunciato lo spostamento del tour 2020, aderendo alle decisioni prese da tutti gli esponenti del mondo della musica, e ha anticipato ...
[video]
CELESTE esce oggi il singolo I CAN SEE THE CHANGE
“A once-in-a-generation talent ... the finest British soul singer to emerge in years” – NME “Smoky, jazz-tinged soul reimagined for the mod ...

news


IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU



archivio

cerca
cerca

ultime pubblicazioni dance

newsmusicali.it
news musicali tutte le novità sulla musica dance e non solo
(c) media promotion srl - web agency