NEWS MUSICALI
search music
NEWS MUSICALI

LOST ON THE RIVER: THE NEW BASEMENT TAPES nei negozi e in digitale dall’11 novembre

invia per email Share on Tumblr

La notizia che tanti fan di Bob Dylan aspettavano è arrivata: The Basement Tapes raddoppia. Il doppio album del cantautore del Minnesota pubblicato nel 1975 avrà un seguito discografico “Lost On the River: the New Basement Tapes”, nei negozi e in digitale dall’11 novembre.

L’album, un vero e proprio evento per la musica, è un omaggio a Dylanda parte di alcuni suoi colleghi interessati a recuperare le registrazioni inedite del 1967 mai utilizzate finora dal maestro della canzone d'autore americana, brani che hanno segnato la vita artistica di questi musicisti.

In prima fila in questo ambizioso progetto il produttore e chitarrista virtuoso T Bone Burnett accanto al quale si sono riuniti Elvis Costello, Jim James (My Morning Jacket), Marcus Mumford (Mumford & Sons), Rhiannon Giddens (Carolina Chocolate Drops), Taylor Goldsmith (Dawes). Accanto a loro, l’attore Johnny Depp, presente alla chitarra nel brano “Kansas City”.

L'idea che muove il progetto - avallato da Dylan stesso -  è quello di trarre ispirazione dallo scrigno di testi, almeno una trentina, scoperti di recente ma risalenti al fervido periodo creativo di quel Dylan "lontano dal mondo" del 1967, galvanizzato dal suo buen ritiro nella Big Pink di Woodstock. 

Lost On the River: the New Basement Tapes è stato registrato nel marzo scorso nei Capitol Studios di Hollywood dove gli artisti e Burnett si sono ritrovati per due settimane per scrivere e creare musica attorno ai testi del 1967di Dylan.

Burnett ha raccontato: “Quello che è venuto fuori durante quei giorni in studio è stato straordinario per tutti noi. In ogni momento  si poteva percepire la profonda generosità e il supporto di ognuno al progetto, emozioni che riflettevano la fiducia e la generosità dimostrata da Bob condividendo con noi quei brani”.

L’album è preordinabile su iTunes e Amazon in due versioni: standard (15 brani) oppure deluxe (20 brani).

Ordinando il disco si riceverà subito il brano “NOTHING TO IT” (il cui  lyric video è già visibile su Vevo ) e si avrà la possibilità di scaricare nelle prossime settimane altri 4 instant-grat.

Su Amazon sarà invece possibile ordinare la versione fisica del disco disponibile anche in questo caso in versione deluxe e standard a cui si aggiungerà una doppia edizione in  vinile.

Dal sito ufficiale The New Basement Tapes Official Music store (http://smarturl.it/TNBT_D2C) sarà possibile poi ordinare box da collezione e  edizioni limitate autografate.

Ad accompagnare l’uscita dell’album un documentario dal titolo “Lost Songs: The Basement Tapes Continued diretto da Sam Jones.

Questo film darà modo agli appassionati di entrare in quello spazio intimo ed esclusivo che è lo studio di registrazione, spazio che poggia le sue fondamenta e la sua unicità nell’influenza culturale del disco originale di Dylan, Basement Tapes, album che ha affascinato generazioni di musicisti, fan e critici per quasi 5 decenni.



condividi LOST ON THE RIVER: THE NEW BASEMENT TAPES nei negozi e in digitale dall’11 novembre
invia per email Share on Tumblr
lascia un commento

altre news

Compy Featuring: Soty - Soty in download dal 08 novembre 2018
08 novembre 2018: ecco i nuovi download disponibili dal 08 novembre 2018 : Ed infine "Compy Featuring: Soty - Soty" prodotto da ℗ 2016 Compy, che c ...
Classifica dance italia 07 novembre 2018
07 novembre 2018: le prime posizioni della classifica dance download italia aggiornata al 07 novembre 2018 : Prodotto da ℗ This Compilation (P) 2018 ...
Robie C. e Natacha al primo posto in classifica
articolo sponsorizzato Cinque settimane dopo l'uscita del loro brano Immagino che Robie C. e la cantante elvetica Natacha salgono in classifica R ...
ROBIE C. e NATACHA in tutte le radio dal 3 agosto con il singolo IMMAGINO CHE
notizia sponsorizzata In tutte le Radio dal 03 agosto 2018  Robie C. e Natacha con il singolo IMMAGINO CHE. Natacha, la "first lady" svizzera de ...

news


IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU



archivio

cerca
cerca

ultime pubblicazioni dance

newsmusicali.it
news musicali tutte le novità sulla musica dance e non solo
(c) media promotion srl - web agency