Il brano Hideaway ed il video con più di 205milioni di views è ancora a distanza di un anno dalla sua pubblicazione il più suonato e ballato in tutto il mondo.
Kiesza , cantautrice e ballerina canadese,cresciuta ispirandosi a Michael Jackson entrando a far parte anche in una sua tribute band, pur sul mercato discografico dal 2008, anno in cui pubblica il suo primo album, ha conquistato le top10 di mezzo mondo con il singolo Hideaway, il cui video come racconta è stato interamente girato a budget zero! Tutti i ballerini erano suoi amici, ed è stato interamente girato dal fratello, e nessuno ha avuto alcun compenso, così il successo che ne è poi arrivato è stato ancora più sorprendente.
Ma Hideaway non ha solo conquistato il pubblico di mezzo mondo e di ogni età, ma ha attirato l'attenzione di uno dei grandi della musica pop inglese degli anni '80, Simon Le Bon (Duran Duran) , che mentre si allenava in palestra ha visto il videoclip, e rimasto affascinato dall'energia di questa artista, le ha chiesto di passare da lui in studio perchè aveva una vecchia canzone che voleva farle cantare. Ebbene, da quanto si legge in una intervista apparsa sul quotidiano canadese "The Globe and email" , Kiesza è andata da Simon, e a quanto pare sembra proprio che Kiesza sarà nel prossimo album dei Duran Duran.
|