NEWS MUSICALI
search music
NEWS MUSICALI

Intervista con Fedez per Pop-hoolista il suo nuovo cd

invia per email Share on Tumblr

Si intitola Pop-hoolista e da quando è uscito il 30 settembre 2014 è balzato subito al primo posto della classifica iTunes italia.

Il nuovo cd di Fedez contiene 20 brani, anticipato da "Veleno per Topic", è stato pubblicato assieme al secondo estratto “Generazione Bho”, accompagnato dall'omonimo video, che ha avuto qualche problema di pubblicazione sulla piattaforma di youtube, ma che è subito “schizzato” in alto per il numero delle visualizzazioni.

Ho giocato con il titolo del cd scomponendo la parola populista”, cosi  ci racconta Fedez ai microfoni di FreeZone, “ed ho continuato il mio percorso musicale, solo che quando hai più successo il tuo lavoro viene ascoltato più attentamente, ma io continuo a fare quello che ho sempre fatto e detto”.

Fedez non si defisce un rapper ma un “diversamente rapper”, e continua a mantenere la sua linea, quella di non mandare a dire le cose ma di fare sempre nomi e cognomi “Barbara d'Urso non si è fatta una risatina, ma almeno non mi può querelare per quello che ho scritto”.

Pop-hoolista subito dopo l'intro, comincia con Generazione Bho, “il titolo descrive il concetto”, il brano “scatta” una serie di fotografie dell'Italia e delle generazioni che si succedono, ogni generazione precedente definisce la successiva come una generazione da decifrare una generazione “boh”.

In Pop-hoolista ci sono collaborazioni con Elisa, Malika Ayane, Noemi e di nuovo, dopo il successo di “Cigno nero”, con Francesca Michielin, “discograficamente poteva essere sbagliato rifare un brano con Francesca dopo il successo di Cigno Nero, ma noi ce ne sbattiamo del mondo della discografia e lo abbiamo fatto, le altre collaborazioni nascono tutte da rapporti umani diretti”.

Fedez è attualmente impegnato come giudice nella nuova edizione di X-Factor e la sua prima data del tour è prevista per il 22 marzo a Milano.
Pop-hoolista è sotto etichetta Newtopia, etichetta proprio di Fedez e di J-Ax, con la quale i due artisti sono impegnati a dare spazio agli artisti meritevoli che non riescono ad avere supporto dalle major.

Pop-hoolista è distribuito da Sony Music.

“Il mio paese chiama Facchinetti ''Figlio d'arte''
E' come andare da McDonald's e dire ''Vado al ristorante''
Un vecchio è un pericolo se guida una Mercedes
Figuriamoci quando è alla guida di un paese
Generazione ''televoto'' coi cervelli sotto vuoto
Sempre più risucchiati dal televuoto
Generazione beat?
Generazione pop?
No! Rigenerazione
Generazione boh”

condividi Intervista con Fedez per Pop-hoolista il suo nuovo cd
invia per email Share on Tumblr
lascia un commento

altre news

Aria, respiriamo il nuovo singolo di Robie C.
articolo sponsorizzato Aria, respiriamo il nuovo singolo di Robie C. Da domani in tutte le Radio“La canzone racconta la voglia di fuggire dalla ...
Top Hits - Estate 2019 Top Album dance italia 18 settembre 2019
18 settembre 2019: ecco chi occupa oggi, 18 settembre 2019, i primi posti della classifica dance album italia : Al posto numero 1, con etichetta ℗ ...
INIZIA AREA SANREMO 2019 PUBBLICATO IL BANDO
AREA SANREMO novità e conferme per la nuova edizione. 2 dei vincitori parteciperanno direttamente al 70° festival della canzone italiana tra le ...
Top Hits - Estate 2019 Top Album dance italia 11 settembre 2019
11 settembre 2019: ecco chi occupa oggi, 11 settembre 2019, i primi posti della classifica dance album italia : Al posto numero 1, con etichetta ℗ ...

news


IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU



archivio

cerca
cerca

ultime pubblicazioni dance

newsmusicali.it
news musicali tutte le novità sulla musica dance e non solo
(c) media promotion srl - web agency